giovedì 31 maggio 2012

Un tutorial interessante...


Windows XP si rifiuta di partire? Non disponiamo di un floppy per avviare Windows XP? …
Una strada da percorrere è tentare di avviare Windows XP tramite una penna usb, ecco come:
Colleghiamoci su www.bootdisk.com e scarichiamo
  • il file immagine di Dos 6.22 (622-514.exe)
  • xp quick boot diskette (xpquick.zip)
Recuperiamo l’ultima versione di WinImage dall’indirizzo www.winimage.com , installiamolo, avviamolo ed apriamo il file che abbiamo scaricato precedentemente da www.bootdisk.com (622-514.exe)
Salviamo il file exe come file immagine (*.ima).
Il procedimento non è finito: posizioniamoci sopra il file *.ima con il mouse e selezioniamo Extract, scegliendo come destinazione una directory a piacere sul nostro Desktop.
Non rimane che l’ultimo passo! Preparatevi…
Scarichiamo l’utility Format Utility for HP Drive Key or DiskOnKey USB Device” , clicchiamo su “Create Dos Startup Disk“, scegliamo la directory dove è stato estratto il contenuto del file immagine e formattiamo la penna USB.

Finale

Estraiamo con un programma come WinRar i files contenuti all’interno del file xpquick.zip e spostiamoli dentro la directory principale della penna usb.

giovedì 24 maggio 2012

Alteriwnet ritorna con un nuovo progetto!!!!!!!!!!

alterIWnet ritorna con un nuovo progetto
Si avete letto bene dopo la recente chiusura di alterIWnet sotto minaccia da Activision i creatori hanno deciso di aprire un nuovo progetto rinominato alter Revolution. Per ripartire online basta semplicemente riscaricare la nuova versione del pacchetto! Certo ancora ci sono diversi bug da sistemare ma si può giocare benissimo =)

AlterIWNet: Fine dell’avventura per alternativa a Call of Duty Online

Qualche tempo fa ChiccheInformatiche vi aveva segnalato una lista di giochi online gratuiti tra cui c’era come punta di diamante, lo shard AlterIWNet.Sta per terminare l’avventura durata ben 4 anni di questo fantastico shard. L’ambizioso quanto riuscito progetto chiuderà i battenti entro la fine di questa settimana, per via di una richiesta di “Cease-And-Desist” da parte della Activision, società dedicata allo sviluppo della serie di giochi Call of Duty per PC e più precisamente, del comparto online dello stesso.

AlterIWNet forniva, tramite una modifica ai giochi della serie di Call of Duty a partire da Modern Warfare 2, una valida alternativa all’universo online dello stesso dando la possibilità di emulare server e condividere il divertimento con altri videogiocatori. Gli sviluppatori obbediranno all’azione legale imposta da Activision e spegneranno i server a partire da questa domenica.
Ricordiamo che, fino ad ora, la rete di AlterIW è stata utilizzata solo per Modern Warfare 2, gioco i cui server sono stati “abbandonati” da parte dei giocatori della versione originale per dare spazio ad altro. Proprio per questo, AlterIW ha proposto una soluzione per il continuo della saga ovvero AlterOPS per Call of Duty Black Ops e AlterMW3 per Modern Warfare 3, e questo avrà scomodato qualche pezzo grosso della Activision costringendoli a muovere delle accuse verso lo shard.

mercoledì 23 maggio 2012

Magic the Gathering: Duels of the Planeswalkers 2013 in arrivo!!!


Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui

 Il Sindaco di Firenze Matteo Renzi annuncia di voler querelare chi, su Twitter, riproduce la notizia secondo cui avrebbe preso soldi da Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita indagato per aver rubato milioni di euro provenienti dai rimborsi elettorali ai partiti politici. 
Ci sentiamo di fare alcune considerazioni. Per prima cosa, non ci si puo' riempire la bocca sulla libertà di espressione su Internet, e poi pensare che il libero pensiero degli utenti (anche in forma cosi' sintetica come su Twitter) possa essere oggetto di azione penale. Un uomo pubblico che querela per diffamazione sottolinea solo la sua debolezza e insicurezza. Soprattutto perché in questo caso, gli utenti di Twitter non sono certo la fonte della notizia. Il cittadino che scrive su Twitter che Renzi ha preso soldi da Lusi si limita di tutta evidenza a riportare quanto scritto da molti quotidiani. Semmai dovrebbe querelare questi ultimi, e non certo i singoli cittadini che discutono liberamente di una notizia, vera o falsa che sia.
E’ purtroppo una brutta abitudine della nostra classe politica, e non solo, quella di minacciare querele a destra e a manca per mettere a tacere cose non gradite, vere o false che siano. Piuttosto che utilizzare la parola e i fatti per convincere il pubblico -in fondo, dovrebbe essere proprio questa la qualità essenziale della Politica- si preferisce zittire con minacce di azioni legali, multe e risarcimenti.
Non si è mai sentito, ad esempio, che il Presidente degli Usa Obama, anche prima di essere eletto a tale carica, querelasse qualcuno nonostante le falsità su di lui proferite dai suoi oppositori. Falsità che sono ben più infamanti di quelle per le quali oggi il Sindaco Renzi minaccia. Né che un importante Sindaco di New York, come Bloomberg, minacci querele ogni volta che su di lui girano voci calunniose. Le falsità e le forzature sono parte del dibattito politico in una democrazia, come il Sindaco sa benissimo, e nell’ambito politico dovrebbero rimanere ed essere sconfitte.
Per questi motivi, agli eventuali querelati, l’Aduc mette a disposizione la propria assistenza. Come sempre facciamo ogniqualvolta vi sia un attacco alla libertà di espressione su Internet.

Benzina e prezzi, cosa potrebbe fare (e non fa) il Governo

Fonte: ADUC
il prezzo della benzina, quando scende non lo fa con la stessa rapidita'. E' un luogo comune, tutti ne erano convinti. Ora, lo studio di Nomisma smentisce questa convinzione: il prezzo segue l'andamento del mercato. Gia', ma noi abbiamo l'Eni che estrae, trasporta, raffina e distribuisce benzina. Potrebbe incidere sul prezzo internazionale. Perche' non lo fa? Vediamo.
* I consumatori hanno gia' risposto diminuendo i consumi. Nella logica della domanda e dell'offerta ad una diminuzione della prima dovrebbero diminuire i prezzi. Si tratta di incentivare un uso accorto delle fonti energetiche, in altre parole razionalizzare e risparmiare. In questo senso il Governo puo' intervenire.
* Stabilizzare il prezzo della benzina. Il mercato gradisce la stabilita' e questa si puo' ottenere anche agendo sulle accise (tasse), sia in diminuzione che in aumento. Anche qui e' compito del Governo.
* Rompere il mercato oligopolistico. La pratica dei prezzi concordati e' proibita dalla legge ma in pratica i prezzi finali sono sostanzialmente uguali. L'intervento spetta la Governo, anche attraverso l'Eni..
* Aprire il mercato dei distributori ad altri soggetti, per esempio i centri commerciali. E' compito del Governo e degli enti locali.
Insomma, cosa da fare ci sarebbero. Basta volerle fare.

lunedì 21 maggio 2012

Dishonored in arrivo!

In attesa(lunga!!!) di Bioshock Infinite ecco un gioco che potrebbe soddisfare i palati più fini del genere.

domenica 6 maggio 2012

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2011/2012 !!!!!!

Prima Pagina

Juve Campione d'Italia, 2-0 al Cagliari. Milan ko


JUVE CAMPIONE D'ITALIA

Iniziate le riprese di Evil Dead !!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Remake di un film cult come Evil Dead (in Italia conosciuto come la casa) sta iniziando a prendere forma infatti:

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Evil Dead, il remake del film cult di Sam Raimi La Casa, che si terranno ad Auckland, in Nuova Zelanda, e dovrebbero concludersi nei primi giorni del prossimo luglio.evil dead locandina.jpg
Come noto la Ghost House Pictures, insieme alla Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA) e alla FilmDistrict stanno producendo il remake del film, che verrà diretto da Fede Alvarez, sceneggiato dallo stesso Alvarez e Rodo Sayagues, con supervisione da parte di Diablo Cody. L'horror è inoltre prodotto dallo stesso trio responsabile del film originale: Rob Tapert, Bruce Campbell e lo stesso Sam Raimi.
Il film, che secondo quanto dichiarato dalla protagonista Jane Levy(che nel film avrà un personaggio di nome Mia) avrà un tono più dark rispetto all'originale, vede come altri protagonisti i giovani Shiloh Fernandez (DeadgirlRed Riding Hood) nel ruolo di David, Lou Taylor Pucci (Carriers) nella parte di Eric, Jessica Lucas (Cloverfield) come Olivia e infine Elizabeth Blackmore (Legend of the Seeker) nel ruolo di Natalie.
Per chi già conosce il cult diretto da Raimi la trama del film non rappresenterà una sorpresa: nel film cinque amici finiscono intrappolati in una casa sperduta nel bosco e lì vi trovano il Libro dei Morti, col quale inavvertitamente risvegliano i demoni che riposavano nelle vicinanze. I giovani saranno posseduti dalle presenze finché solo uno sarà lasciato libero per cercare di sopravvivere




Il Ritorno dei Mercenari

Tra esplosioni e momenti che già si preannunciano cult (Arnold Schwarzenegger che esclama "sono tornato!"...), il filmato introduce anche il villain Jean Claude Van Damme, che grazie al plutonio cambierà gli equilibri del mondo. Potete vederlo qui sotto grazie a IGN: Assieme a Sylvester Stallone, anche produttore, nel cast del film di Simon West ci sono anche star del cinema d'azione come Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Chuck Norris, Randy Couture, Terry Crews, Liam Hemsworth, Jean-Claude Van Damme, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. L'uscita di The Expendables 2 è fissata per il 17 agosto 2012.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Nuovo trailer italiano ufficiale.


Hekasoft Backup & Restore, eseguire facilmente il backup dei profili dei principali browser web


Quando ci si ritrova a dover formattare il proprio PC, si sà, una volta completato l’intero processo sarà necessario ripristinare tutti i software, le impostazioni e le preferenze precedentemente in uso. Nel caso specifico delle personalizzazioni relative ai browser web impiegati potrebbe però rivelarsi molto utile ricorrere all’utilizzo di un apposito applicativo grazie al quale velocizzare e semplificare l’esecuzione della procedura in questione. Sfruttando Hekasoft Backup & Restore, infatti, sarà possibile eseguire esattamente quanto appena accennato. Hekasoft Backup & Restore, nello specifico, è un software totalmente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e disponibile anche in lingua italiana che, una volta in uso, permetterà di eseguire il backup dei profili relativi ai vari browser web impiegati e, successivamente, di ripristinarli agendo mediante un’unica e pratica interfaccia (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot).

Samsung Galaxy S3

preview da Telefonino.net

sabato 5 maggio 2012

Puerto Rico


Dopo la video recensione di Through the Ages ecco quella di Puertorico, che spero di fare mio al più presto (soldi permettendo). Ovvio che anche questo gioco occupa le prime posizioni in gran parte delle classifiche dedicate ai boardgame o giochi da tavolo che dir si voglia. p.s. come al solito chiarissima edivertente la rece di alkyla1.

La Videorece di uno Stupendo "gioco da tavolo

Through the Ages: A Story of Civilization
vi segnalo la videorecensione (tra l'altro ottima) di questo gioco che ha ottenuto degl ottimi riscontri ovunque, arrivando ad ottenere persino dei premi come  International Gamers Award 2007 








venerdì 4 maggio 2012

Max Payne 3: trailer sul multiplayer


Rockstar ha rilasciato il secondo filmato della serie in due parti che mostra il Multiplayer di Max Payne 3. Il multiplayer del nuovo sparatutto in terza persona intende combinare narrazione realistica e intense sparatorie fino a 16 giocatori nel tipico stile dei match multiplayer.
"La Seconda Parte del Multiplayer Gameplay Video si concentra su Gang Wars, in cui gli eventi del gioco in singolo sono usati come punto di partenza narrativo delle partite e si susseguono dinamicamente a seconda del risultato di ogni singolo combattimento", si legge nelle note di accompagnamento. "Alcune delle caratteristiche permettono ai giocatori di formare alleanze e di avere risentimenti, come le Vendette e la possibilità di unirsi alle Crew, sono inoltre presenti abilità multiplayer speciali definite Scariche (Burst), tra cui il Bullet time".
Rockstar ha recentemente rivelato anche la colonna sonora del nuovo Max Payne. Vi ricordiamo che Max Payne 3 è previsto su Xbox 360 e PlayStation 3 per il 18 maggio, l'1 giugno per PC.

Migliori siti e forum per scaricare film, programmi, giochi, giornali e tanto altro ancora


Aggiornamento del 21/04/2012

Come abbiamo detto in precedenza, l’articolo ha solo scopo informativo: leggendo questa lista potrete conoscere i siti da cui dovete stare alla larga per evitare di scaricare materiale protetto dal diritto d’autore. Se scaricate materiale dai siti proposti, assumetevene tutte le responsabilità.
  • Downloadzoneforum: serve registrazione, trovate praticamente di tutto
  • Animedb: soprattutto per serie tv e cartoni animati, ma c’è anche altro materiale
  • Ddlhits: trovate di tutto, ma le registrazioni sono attualmente chiuse. Ad oggi è senza dubbio il migliore
  • dasolo.info: trovate di tutto, non serve neanche la registrazione. Molto ben organizzato per categorie
  • pronosky.com/forum/index.php: trovate di tutto, compresi gli account premium per scaricare gratis. Serve la registrazione
  • bayapirata.com: serve registrazione, abbastanza aggiornato, ma pubblicità fastidiosa al primo accesso
  • Ilsicarioshare: forum, richiede registrazione
  • DDUniverse: forum, molto fornito per musica e film
  • film-mkv.net: trovate solo film in HD, ma trovate praticamente tutti quelli esistenti
  • voyagerdownload.com: film e serie tv, ma non aggiornatissimo rispetto agli altri
  • filmpertutti.tv: film e serie tv con possibilità di download o visione in streaming
  • piratafilm.blogspot.it: pubblicità molto fastidiose, trovate film, serie tv e qualche giornale
  • dendi86download.com: trovate un pò di tutto
  • piratestreaming.com: film e serie tv molto aggiornate, anche in inglese
  • mondowarezz.com: molto aggiornato, trovate praticamente di tutto, forum con registrazione
  • internapoli-city.org: adatto soprattutto a film e serie tv
  • marketmilitia.org/index.php: applicazioni, giochi e programmi per Android in formato APK. Forum con registrazione
  • apptrackr.org: applicazioni, giochi e programmi per iPhone, iPad, iPod in formato IPA
La lista potrebbe continuare ancora, ma questi sono quelli più affidabili e più utilizzati oggi in Italia dai pirati per scaricare materiale dal web.