Qualche tempo fa ChiccheInformatiche vi aveva segnalato una lista di giochi online gratuiti tra cui c’era come punta di diamante, lo shard AlterIWNet.Sta per terminare l’avventura durata ben 4 anni di questo fantastico shard. L’ambizioso quanto riuscito progetto chiuderà i battenti entro la fine di questa settimana, per via di una richiesta di “Cease-And-Desist” da parte della Activision, società dedicata allo sviluppo della serie di giochi Call of Duty per PC e più precisamente, del comparto online dello stesso.
AlterIWNet forniva, tramite una modifica ai giochi della serie di Call of Duty a partire da Modern Warfare 2, una valida alternativa all’universo online dello stesso dando la possibilità di emulare server e condividere il divertimento con altri videogiocatori. Gli sviluppatori obbediranno all’azione legale imposta da Activision e spegneranno i server a partire da questa domenica.
Ricordiamo che, fino ad ora, la rete di AlterIW è stata utilizzata solo per Modern Warfare 2, gioco i cui server sono stati “abbandonati” da parte dei giocatori della versione originale per dare spazio ad altro. Proprio per questo, AlterIW ha proposto una soluzione per il continuo della saga ovvero AlterOPS per Call of Duty Black Ops e AlterMW3 per Modern Warfare 3, e questo avrà scomodato qualche pezzo grosso della Activision costringendoli a muovere delle accuse verso lo shard.
Nessun commento:
Posta un commento