venerdì 16 novembre 2012

Dragon Age III Inquisition


Neil Thompson, art & animation director di BioWare, ha dichiarato che la scelta di utilizzare Frostbite 2 per lo sviluppo di Dragon Age III, invece dell'engine proprietario noto come Eclipse, ha permesso una sostanziale differenziazione qualitativa al gioco.
Thompson ha proposto la prima immagine in-game nel corso del Bradford Animation Festival che si è tenuto nella serata di martedì, aggiungendo che questo primo scatto rappresenta un ottimo esempio dei risultati che sono ora possibili grazie al supporto del motore grafico creato da DICE. Ve la proponiamo di seguito, sebbene la scarsa qualità dello scatto non lasci intendere molto.
Nome immagine
"Mass Effect era ovviamente realizzato con l'Unreal Engine", ha spiegato Thompson al pubblico. "Dragon Age era basato sul motore proprietario Eclipse. Penso che chiunque abbia giocato a Dragon Age 2 concordi nel dire l'engine stava iniziando a sentire il peso del tempo".
"Ovviamente il Frostbite è l'engine costruito da DICE per Battlefield. Ed è davvero ben fatto. E quello che abbiamo riscontrato è stato un miglioramento con DA 3, il lavoro che stanno svolgendo gli artist ora è fantastico".
"L'immagine che ho mostrato prima è splendida. E' inusuale nella fase di pre-produzione. Solitamente non si ottiene questo tipo di qualità fino ad una settimana prima della fase Gold".
Vi ricordiamo che Dragon Age 3: Inquisition è previsto per l'autunno del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento