martedì 4 dicembre 2012

Come si usa AirDroid: utilizzare lo smartphone dal proprio PC via Wi-Fi


airdroid usare lo smartphone dal pc
AirDroid è un’applicazione che ci permette di utilizzare lo smartphone direttamente dal PC, un’app veramente utile e comoda che andremo ora ad analizzare nel dettaglio per capire come si usa e che vantaggi può dare. Per prima cosa vogliamo sottolineare che configurare il tutto è veramente semplice e immediato, dunque non dovete pensare che sia una cosa complessa e non alla portata di tutti, in secondo luogo vogliamo dirvi che oltre all’applicazione nel vostro device, non dovrete installare alcun software sul computer, dato che avviene tutto via Browser Web.
Dunque iniziamo, per prima cosa dovete scaricare AirDroid dal Play Store, potete farlo gratuitamente utilizzando il nostro solito Box Download:

AirDroid
SAND STUDIO
Free
1,000,000 - 5,000,000
Link Google Play Store
Ricordate che AirDroid funziona tramite Wi-Fi, dunque non scordate di attivarlo.
A questo punto dopo averla installata, la facciamo partire e seguiamo le semplici istruzioni che vi vengono richieste, nella fattispecie dovrebbero essere:
1. Digitazione URL nel Browser Web del seguente indirizzo:http://web.airdroid.com oppure dell’indirizzo IP che vi viene indicato nell’applicazione stessa.
airdroid smartphone password
2. Ora dovete semplicemente inserire la password indicata nell’app, nello spazio indicato, come mostrato in questa figura:
airdroid password
3. Ora potete utilizzare il vostro smartphone anche dal PC, ovviamente come limitazione avete il lancio della applicazioni, però c’è da dire che le operazioni più importanti si possono usare senza alcun problema, anzi addirittura con maggior chiarezza, visto che non abbiamo il limite dello schermo di pochi pollici.
Una delle funzioni che più ci piace di questa applicazione è sicuramente quella di poter installare le app da Google Play senza dover collegare il device con alcun cavo, basta semplicemente cercare l’app che ci interessa, cliccare su installa e il trasferimento avverrà immediatamente via Wireless, senza dubbio una cosa comodissima!
Per conoscere tutte le funzioni di AirDroid, vi consigliamo di leggere il nostro post dedicato, in cui la premiamo come Migliore app per gestire lo smartphone da PC.
L’ambiente che vi si presenterà sarà molto simile a quello di Windows, con icone e finestre nello stesso stile, con l’aggiunta di alcuni widget molto ben curati sia a livello grafico che funzionale, siamo certi che una volta installata non ne potrete più fare a meno!
Ecco come si presenterà sul vostro browser:
airdroid sul browser
Infine vogliamo lasciarvi con un video in cui ne viene mostrato il funzionamento, fateci sapere se la provate e che impressione vi ha fatto.

Nessun commento:

Posta un commento