domenica 27 febbraio 2011

Libre Office 3 il futuro open source di office


-LibreOffice è l'alternativa gratuita al Microsoft Office. Contiene sei programmi: video scrittura, database, foglio di calcolo, presentazioni, disegno e creazione formule matematiche. un programma essenziale per tutti gli utenti del computer, dagli studenti fino ai lavori professionali. Creata dagli stessi sviluppatori di OpenOffice per rendere il progetto ancora più libero del precedente progetto.




USB - 3.3.0 - 27 Gennaio 2011
AUP - 3.3.0 - 27 Gennaio 2011


27 Gennaio 2011 - La versione Linux è ancora la RC4, ma anche la versione Windows è una RC4, in poche parole la RC4 durante i test non ha riscontrato problemi ed è stato rilasciato in versione finale, quindi anche la versione Linux RC4 è da considerarsi come versione Finale e Affidabile.

26 Gennaio 2011 - La versione Linux è ancora la RC4 non definitiva.

Installazione Windows 32 Bit

La versione per Windows al momento è disponibile solo in 32Bit, ma utilizzabile anche sui sistemi a 64Bit.

Per il download di Windows, una volta aperta la pagina scarichiamo i due pacchetti cerchiati in rosso, uno è il programma vero e proprio, il secondo è la guida in Italiano che se non installata fa aprire dal programma la guida on line in Inglese

Link al download

1 commento:

  1. L'ho installato ieri, per ora è identico a OpenOffice, ma visto che è più free di Openoffice penso che presto si differenzierà dal "fratello" di proprietà di Oracle.

    RispondiElimina