martedì 3 gennaio 2012

Quattro milioni di Kindle in quattro settimane



Con un annuncio ufficiale Amazon ha comunicato di aver venduto oltre un milione di Kindle per settimana, facendo registrare il miglior periodo natalizio di sempre per il line-up di prodotti Kindle. Sono oltre quattro i milioni di Kindle venduti nel periodo. L'e-reader, arrivato nella sua versione standard in Italia con un prezzo di 99 euro, ha così raccolto un enorme successo a livello mondiale.
È interessante notare anche come il primo e quarto e-book più venduti siano entrambi stati pubblicati in modo indipendente, attraverso la piattaforma KDP (Kindle Direct Publishing): una strada percorsa da molti scrittori emergenti che non trovano un editore.

Kindle
Il più venduto tra i tablet del line-up di Amazon è il Kindle Fire, l'unica proposta a non essere sviluppata con tecnologia E-ink. A seguire troviamo nella seconda posizione il Kindle Touch e lo standard Kindle e-reader. I primi due prodotti della classifica, al momento, non sono commercializzati al di fuori degli Stati Uniti.
Questi numeri indicano in parte quanto, grazie soprattutto ad un prezzo particolarmente competitivo, le soluzioni Amazon possano andare a rappresentare una valida alternativa alle proposte tablet di fascia più alta.




Nessun commento:

Posta un commento