Music Smasher è una scelta obbligata per noi amanti della buona musica. Il motore di ricerca consente di ricercare in parallelo su sei diverse fonti tra cui Rdio , Spotify , Grooveshark , SoundCloud , MOG e Bandcamp .
Si tratta di un nuovo motore di ricerca musicale la cui interfaccia è stata progettata con un “Responsive Design”, W3C CSS3 media query per adattare il layout all’ambiente di visualizzazione. Come risultato, il motore di ricerca è identico per una vasta gamma di dispositivi e browser ma si adatta a seconda del dispositivo di connessione e della dimensione dello schermo, rimanendo in tal modo facile da leggere e navigare anche con un cellulare.
E’ una scelta obbligata per noi amanti della buona musica. Il motore di ricerca consente di ricercare in parallelo su sei diverse fonti tra cui Rdio , Spotify , Grooveshark , SoundCloud , MOG e Bandcamp . Il risultato della ricerca non è un insieme di pagine bensì una sola pagina che riporta, suddivisi per sito, i link delle canzoni in modo da poterle ascoltare online. Unico contro è la presenza di diversi servizi a pagamento come Spotify che rendono il motore di ricerca musicale adatto ai power user che hanno “aperto il portafoglio”. Esistono altri contro che sono la limitazione del paese in cui viviamo, in base a ciò potremo accedere o meno al link diretto della canzone.Tutto sommato un ottimo motore di ricerca musicale ma avremo gradito un maggior numero di funzioni e l’integrazione con un maggior numero di servizi di musica in streaming. Perchè questa scelta ? Perchè l’esclusione di servizi come LastFM oppure Qriocity, il servizio di musica in streaming di Sony ?Non vogliamo essere completamente negativi. Il servizio funziona perfettamente e assolve nel migliore dei modi il suo compito, semplificare la ricerca all’interno dei siti più importanti di musica in streaming, senza aprire 6 o 7 schede alla volta, per ascoltare la musica che ci piace. Forse non si tratta del motore di ricerca musica in streaming definitivo (o forse lo diventerà). Ciò nonostante si tratta di una risorsa utile, veloce e funzionante !Maggiori info: Music Smasher
Nessun commento:
Posta un commento