“Durante il Game Developers Conference, Epic Games ha mostrato l'edizione PS4 del suo tech demo Elemental. Cvg ne fa un interessante video di confronto con la precedente versione PC. ”
Elemental è diventato disponibile anche in versione PS4 nel corso del Game Developers Conference che si è svolto la scorsa settimana a San Francisco. Si tratta della prima demo tecnologica usata da Epic per mostrare il suo nuovo motore Unreal Engine 4. Cvg ha preparato un video di confronto tra la nuova versione di Elemental per PS4 e quella rilasciata l'anno scorso per PC. Eccolo.
Si può notare un lieve vantaggio, ovviamente, a favore del PC, soprattutto in termini di dettaglio poligonale, qualità delle texture e densità degli effetti particellari. Nonostante questo, Unreal Engine 4 anche su console sembra essere in grado di offrire prestazioni notevoli.
"Siamo adesso più epici di quanto lo siamo mai stati nel passato", ha detto Mark Rein, vice presidente di Epic Games, in un'intervista sempre a Cvg. "Il nostro gruppo non è mai stato così grande e non abbiamo mai lavorato su prodotti così incredibili. Non siamo concentrati solo sul nuovo motore, ma stiamo lavorando anche su Fortnite - che potrebbe rivelarsi la cosa migliore che abbiamo mai fatto - e abbiamo finito recentemente Infinity Blade II e Gears of War Judgment".
"Per noi il PC è molto importante, conosciamo la sua evoluzione e continuiamo a lavorare a stretto contatto con i principali produttori di hardware per PC", continua Rein. "Penso che sia una decisione molto intelligente quella di Sony di creare una sorta di evoluzione del PC. Non dimentichiamo che PS4 ha 16 volte la memoria che abbiamo avuto in PS3".
Rein sottolinea il fatto che nel mondo console si hanno configurazioni sempre uguali per tutti gli esponenti della piattaforma, e questo consentirà di sfruttare meglio la memoria messa a disposizione. Nel caso del PC, ad esempio, molti sistemi sono ancora dotati di sistema operativo Windows a 32 bit, che presenta un limite di indirizzamento della memoria a 2 GB.
Non perdete neanche la nuova tech demo Infiltrator dell'Unreal Engine 4, perché è assolutamente da vedere!
Nessun commento:
Posta un commento